• Home
  • Recensioni allievi corso di canto

Recensioni allievi corso di canto

Cosa dicono del corso di canto i nostri allievi?

Cosa dicono i nostri allievi del corso di canto

Queste sono alcune delle nostre recensioni dedicate al nostro corso di canto

Recensione Sofia 

Sono Sofia, ho 14 anni lavoro con il mio strumento "voce" da Settembre 2017, in Lucia ho trovato una coach che sa valorizzare le mie potenzialità non solo come cantante, mi aiuta a trovare i miei talenti come persona, riesce a far uscire la mia anima allo scoperto e mi guida nella conoscenza di me stessa, attraverso quello che più mi piace fare, cantare e come dice lei, a tirar fuori la pantera che e' in me!
Grazie Lucia per come sei e per quello che fai!

Recensione Aylin

La mia bambina ha scoperto quanto le piace la musica ,era molto intimidita inizialmente ma con tanta dolcezza Lucia ha conquistato il suo cuore..valorizzandone le doti. R.C.

Recensione Francesca

Non è semplice trovare un'insegnante con cui aprirsi. Il canto è fatto di emotività al 100% e prima ancora di insegnare il maestro deve calibrarsi con la persona che ha davanti, capire dove può osare e dove deve avere pazienza, per aspettare che l'allievo lo segua, cercando di massimizzare le sue potenzialità. Non è materia da insegnare comandando, ma cullando e accompagnando per mano, perchè chi canta deve innanzitutto sentirsi al sicuro, per far uscire la voce: altrimenti l'animo in preda alle paure non renderebbe possibile dare il massimo. Lucia ha questa grandissima qualità, forse perchè è una mamma, è in grado di capire le esigenze di tutti noi e adeguare il suo metodo di insegnamento al singolo. Ho grandissima stima di lei e consiglio a chiunque di intraprendere un percorso con questa scuola, che darà solo occasioni di raccoglimento, di gioia e di soddisfazione. :)
Francesca

Recensione di Beatrice

Frequento la Scuola solo per il canto e senza esperienza pregressa, ma fin da subito mi sono trovata bene. L'insegnante Lucia mette a proprio agio e comunica energia e al contempo dolcezza, cose fondamentali per crescere. Non è solo canto ma è anche un percorso utile per conoscersi meglio, per vedere le cose in modo più positivo e per acquisire sicurezza in se stessi. Si tratta di trovare nel canto un mezzo per esprimere l'intensità della vita e del proprio sentire.
Quindi consiglio questa scuola a chi voglia imparare a divertirsi e a scoprirsi nella musica, aldilà dei pregiudizi costrittivi, sulle cose e su di sé, che spesso ci dominano.
I corsi sono aperti anche a chi non ha mai studiato musica, a chi è convinto di esser stonato, a chi ha il terrore di cantare davanti a qualcuno...perché sarete accolti con pazienza e soprattutto serenità.
Il luogo delle lezioni è comodo in centro a Padova, vicino alle mura; il costo è più che onesto come pure la gestione del tempo e dei giorni di lezione; ci sono due saggi all'anno non obbligatori, più altre occasioni di esibirsi ricercate da Lucia con entusiasmo.
Beatrice

La recensione di Barbara

Ti piace cantare ma il palco ti terrorizza? Sai di avere una bella voce ma non hai idea di come si faccia ad emozionare ? OperaMus è ció che fa per te io ho trovato serietà professionalità competenza Lucia riesce a dar voce all'anima a tirar fuori suoni che io non sapevo nemmeno di avere e di colpo ti sentirai proiettato in un universo di emozioni meravigliose. Passione anima musica e amici splendidi che condividono con me la passione per il canto OperaMus è questo e molto di più
Barbara

Recensione di Ato

Dedicato a chi crede di essere stonato, pensa che sia troppo faticoso e noioso imparare cantando e/o suonando, provate per credere! Anche io ero scettico e mi sono ricreduto. OperaMus é La Scuola, non una scuola.
Diventerà per te una nuova famiglia, incontrerai nuovi amici e potrai condividere momenti di puro divertimento... Non solo studio.
Ato

Posta un commento

Cerca nel blog

SEGUICI SU FACEBOOK

ARGOMENTI

NEWS RECENTI

[latest][5][recentright]